Riferimenti normativi
Il recente DPCM 17/05/2020 finalizzato a prevenire la diffusione del “Coronavirus” impone a tutte le aziende il rispetto del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”, del “Protocollo cantieri” e del “Protocollo settore trasporto e logistica” e delle “Linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche e produttive – Conferenza Stato Regioni” che prevede l’informazione a tutti i lavoratori sulle disposizioni anticontagio COVID-19, nonché sul corretto utilizzo dei DPI per prevenire la diffusione del “Coronavirus” SARS-CoV-2.
Il corso COVID-19 Formazione per la Salute e Sicurezza affronta e approfondisce i rischi derivanti dalla diffusione del Coronavirus SARS-CoV-2 e le misure generali di sicurezza da attuare per ridurre il contagio da COVID-19, anche con riferimento al corretto utilizzo dei DPI di protezione delle vie respiratorie e delle mani.
Il corso è valido per l’aggiornamento in materia di salute e sicurezza del lavoro per Preposti previsto dall’art. 37 del Decreto Legislativo 81/2008 e dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.
Metodologia del corso
Il corso è erogato in modalità E-learning – FAD: Formazione Asincrona a Distanza. E’ strutturato in Videolezioni, consultabili 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.
Ogni partecipante riceverà un’email con le credenziali e le istruzioni per usufruire del corso.
Durata: 1 ora
Di cosa avete bisogno per partecipare
- smartphone, tablet, PC o Mac
- connessione Internet di buona qualità, con una larghezza di banda sufficiente per vedere dei filmati
- se il PC non ha le casse, vi serviranno le cuffie, per ascoltare senza problemi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.